logo_scritta_white

Ente di formazione 

Obiettivi

La Via della Natura nasce come centro di conservazione e diffusione di antichi saperi inerenti l’uomo nella sua complessità, e come centro di ricerca permanente e di divulgazione delle intuizioni più innovative della scienza contemporanea rispetto all’essere umano.
Ha l’intento di favorire lo sviluppo di una nuova consapevolezza della salute, dei metodi di cura naturali e del modo di vivere secondo natura, proponendo una formazione in tecniche naturali di riequilibrio psicofisico, bioenergetico e di crescita personale. Dalla sua fondazione ad oggi moltissimi professionisti in Discipline Bionaturali e moltissimi utenti provenienti da tutta Italia hanno frequentato nostri seminari, stages, training ed eventi formativi.

I valori che guidano La Via della Natura con tutti i suoi collaboratori traspaiono dall’impegno sociale: l’associazione promuove ufficialmente la professione del naturopata a supposto di persone e di collettività. Crea costantemente nuove sinergie con chi ogni giorno si occupa di riportare gioia, benessere, salute ed equilibrio di vita alle persone; organizza convegni, eventi, incontri formativi divulgando la Naturopatia con l’intento di farla diventare bagaglio culturale comune.

Le attività di formazione LVDN si svolgono prevalentemente nei fine settimana (sabato e domenica) per dare alla maggior parte delle persone la possibilità di accedervi.

LVDN si occupa anche di:

  • dare assistenza agli allievi e alle persone già qualificate professionalmente per approfondimenti, aggiornamenti e consulenze
  • promuovere ufficialmente la professione del naturopata
  • organizzare convegni, congressi e incontri di aggiornamento professionale
  • recensire libri e articoli sulle discipline naturopatiche
  • divulgare la Naturopatia come bagaglio culturale comune

Pin It on Pinterest

Share This