logo_scritta_white

Ente di formazione 

notizie utili

Per agevolare i nostri utenti inseriamo il link per lo scarico di fatture auto-compilanti per naturopati, in relazione alla fiscalità 2016:

REGIME MINIMI 15%

REGIME MINIMI 5%

REGIME ORDINARIO PRIVATI

REGIME ORDINARIO AZIENDE

ISTRUZIONI ALLA SCELTA E ALLA COMPILAZIONE 

ministero  MISE – RISOLUZIONE DEL 22 MARZO 2016

Abbiamo il piacere di informare sulla risoluzione del Ministero dello Sviluppo Economico in merito alle attività di massaggio rivolte al benessere.

La risoluzione n. 80994 del 22 marzo 2016 (Risoluzione n. 80994 del 22 marzo 2016 – Attività di massaggi Thuina o Thai Massage ovvero massaggi rivolti al benessere della persona) chiarisce che l’attività di massaggiatore, quando non rientra in quanto previsto dalla legge n. 1 del 1990 (dunque non è di tipo estetico) e quando non può essere considerata alla stregua di una attività sanitaria (pertanto priva di carattere terapeutico-riabilitativo), è da considerarsi libera e suscettibile di ricadere nell’ambito della legge n. 4 del 2013.
Nasce da qui l’importanza della corretta comunicazione con i propri clienti ai quali deve essere fornita ogni utile informazioni sulla tipologia di trattamento che l’operatore andrà ad utilizzare. Ricordiamo che uno strumento utile è il Consenso Informato che LVDN offre ai propri associati all’interno del presente link: CONSENSO INFORMATO

Ecco la notizia sul sito ministeriale

Pin It on Pinterest

Share This