logo_scritta_white

Ente di formazione 

Cosa proponiamo

Attraverso eventi formativi professionalizzanti in Naturopatia:

  • formiamo professionisti Naturopati esperti in tecniche per l’educazione al mantenimento del benessere e dell’equilibrio psicofisico, attraverso un percorso di studi altamente qualificante, strutturato e completo con un monteore di 1500 ore;
  • diamo l’opportunità, a tutti coloro che intendono prendersi cura di sé, di accedere ad attività formative di acquisizione di autoconsapevolezza e di gestione ottimale del proprio capitale salute;
  • offriamo la possibilità di seguire anche singole materie in Discipline Bio-naturali come completamento di percorsi professionali o personali.

La Via della Natura aggiorna ed arricchisce costantemente, sulla base dell’esperienza, la formazione proposta, per garantire la massima qualità possibile alle persone che ci scelgono per la loro crescita professionale e personale.
Tutti i docenti LVDN sono professionisti che ogni giorno praticano nella loro attività professionale ciò che insegnano, e che condividono i valori di eccellenza. La forte motivazione di tutto il corpo docente e dell’equipe dell’Ente di formazione in Naturopatia si riflettono nei brillanti ed immediati risultati conseguiti dagli allievi nell’inserimento lavorativo. Lo sbocco professionale è veramente vasto: oltre alla libera professione sono molti quelli che collaborano in studio con altri professionisti come medici, osteopati, nutrizionisti, altri lavorano in centri benessere, moltissimi collaborano con farmacie, altri ancora diventano informatori del mondo dei terapici naturali: tutti mettono a frutto i propri talenti.

Clicca qui per l’elenco delle attività formative LVDN

A chi si rivolge

Le attività formative LVDN, che forniscono solide basi teoriche e pratiche e permettono un corretto ed immediato utilizzo di metodiche di particolare efficacia, sono pertanto rivolte a:

  • coloro che sono alla ricerca di un percorso di crescita personale o alla soluzione mirata di un problema di benessere proprio o in famiglia
  • coloro che intendono prepararsi a nuovi sbocchi professionali
  • operatori nel campo del benessere, ma anche Medici, Farmacisti, Biologi, Erboristi, Infermieri professionali, Massofisioterapisti, Osteopati, Chiropratici, Tecnici della prevenzione, Alimentaristi, Dietologi, Psicologi, ed altre tipologie operative in ambito sociale come Assistenti Sociali, Operatori Sanitari, Assistenti domiciliari, Operatori del volontariato, etc.
  • operatori nel settore del naturale e dell’estetica, come estetiste, massaggiatori, operatori shiatsu, ayurvedici, craniosacrali, etc.
  • operatori di fitness, centri di benessere, empori del naturale

Le nostre aree di eccellenza

La Via della Natura si è dotata di uno strumento di gestione qualificato e sofisticato, che tutela e garantisce lo studente in relazione alle modalità di erogazione dei corsi: ha conseguito su base volontaria la certificazione di qualità che attesta la conformità del suo Sistema di Qualità alla normativa ISO 9001:2008 rilasciata dall’Ente Certificatore “Bureau Veritas Quality International Italia Srl”.

Organizza progetti formativi di rilevanza nazionale in aderenza alle direttive OMS. Il percorso formativo LVDN in Naturopatia è del tutto conforme anche a quanto previsto dalla Norma UNI 11491 (Figura professionale del Naturopata), unica norma italiana relativa al settore. Il percorso formativo è diviso in:

  • lezioni frontali interattive, training con esercitazioni pratiche supervisionate, workshop, case study, lezioni outdoor, e-Learning.
  • tirocinio interno ed esterno individualizzato, con la supervisione di un Tutor che segue direttamente gli allievi operanti anche nelle strutture esterne. Il nostro Ente formativo ad oggi è l’unico a effettuare il tirocinio anche presso Ospedali pubblici, ad esempio a Torino presso l’Ospedale Martini dell’ASL1,
  • elaborato finale da esporre con il supporto di un relatore al termine del percorso

Inoltre, il conseguimento della attestazione di Naturopata LVDN abilita all’accesso alla più grande Federazione Nazionale di Naturopati professionisti, la FNNP.

Infine, poiché in LVDN sappiamo che ogni attività formativa ed ogni intervento organizzativo hanno un impatto nella vita delle persone, ascoltiamo costantemente le reali esigenze degli studenti: abbiamo sviluppato modalità innovative che permettono ai nostri allievi di ottimizzare l’investimento, sia di tempo da dedicare allo studio, sia economico. La maggioranza dei nostri allievi lavora ed ha famiglia e figli, per questo abbiamo strutturato i nostri corsi in modo che:

  • siano correlati da dispense complete che rendono superfluo il prendere appunti, sono pronte da leggere
  • possano essere seguiti in parte o anche del tutto da casa, grazie alla videoregistrazione effettuata in aula, che viene inviata automaticamente dopo ogni evento formativo (anche se consigliamo sempre di seguire in aula quelli con parte di training) così eventuali impegni o imprevisti nelle date dei corsi non hanno incidenza sulla costante formazione
  • non si assuma alcun obbligo economico: non si sottoscrive nessun impegno a seguire annualità né si anticipano contributi, si paga volta per volta solo ciò che si intende frequentare!
MODULO DI CONTATTO

(* campi obbligatori)


Iscrizione alla Newsletter *
Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest

Share This