Piano di Studi

LA VIA DELLA NATURA

La formazione LVDN in Naturopatia può essere effettuata:
– in aula
– parzialmente in aula e online
– interamente online, in formato webinar (diretta online) e on demand (disponibile subito su richiesta).

Formazione online

Le lezioni disponibili online (on deman e webinar) sono consultabili qui.
LVDN mette a disposizione oltre 2700 ore di formazione online.

Formazione in aula 

Piano di Studi

Per diventare Naturopata, la nostra Accademia non richiede alcuna iscrizione ad annualità, non prevede nessun obbligo nel proseguire o terminare la formazione, né versamento pagamenti anticipati di alcun tipo. Ci si iscrive semplicemente man mano alla materia che si intende frequentare.
Gli allievi sono liberi di interrompere o riprendere la formazione in qualsiasi momento e di effettuare il percorso in tempi personalizzati.

Prevede una formazione della durata complessiva di 1500 ore, di cui di formazione frontale un minimo di 660 ore (33 moduli):

  • sono obbligatori i corsi di Anatomia Fisiologia Alterazioni Funzionali (2 moduli), Fondamenti di Naturopatia (2 moduli), Alimentazione Naturale (3 moduli), Etica e Deontologia Professionale (1 modulo), tutti disponibili on demand.
  • la formazione comprende non meno di 400 ore fra tirocinio e training interno ai corsi. È possibile effettuare all’interno della formazione complessiva un ulteriore tirocinio clinico, con un monteore massimo di 540 ore, gratuitamente in modo autonomo o tramite momenti formativi organizzati da LVDN
  • ciascuna materia può essere costituita da uno o più moduli a seconda dell’argomento (il monteore relativo alla materia viene convalidato soltanto al completamento del numero di moduli previsto per l’argomento). Ogni modulo formativo di ciascun corso prevede un monteore complessivo di 20 ore tra lezione frontale e momenti di training e tirocinio
  • all’interno del monteore, 300 ore sono dedicate alla ricerca e stesura dell’Elaborato finale

Il Piano di Studi è personalizzato: sono a disposizione moltissime MATERIE (clicca qui) fra le quali scegliere il proprio percorso. Occorre seguire almeno una materia per ogni area formativa, e poi scegliere nelle aree formative che più interessano la restante parte della formazione, fino al raggiungimento complessivo fra corsi, tirocinio clinico e stesura tesi del monteore di 1500 ore.

All’interno del piano di studi possono essere aggiunti nel monteore come già acquisiti i corsi svolti presso enti terzi prima dell’iscrizione a LVDN, se analoghi come contenuto e monteore, previa richiesta di esonero.

Alcuni esempi di come posso personalizzare il mio piano di studi:

esempio 1
  • 660 ore di formazione personalizzata in aula e/o online
  • 540 ore di tirocinio clinico (gratuito autonomo e/o con la Scuola)
  • 300 ore di ricerca e stesura Elaborato Finale
    = 1500 ore di monteore totale
esempio 2
  • 900 ore di formazione personalizzata in aula e/o online
  • 300 ore di tirocinio clinico (gratuito autonomo e/o con la Scuola)
  • 300 ore di ricerca e stesura Elaborato Finale
    = 1500 ore di monteore totale
esempio 3
  • 1200 ore di formazione personalizzata in aula e/o online
  • 300 ore di ricerca e stesura Elaborato Finale
    = 1500 ore di monteore totale

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e la formazione proposta.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

ISCIZIONE ALLA NEWSLETTER *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest