BLOG

Fiori Californiani: una grande risorsa

Conosci i Fiori Californiani?

I Fiori Californiani sono un’estensione dei Fiori di Bach.

Scoperti dai coniugi Kats e Kaminski in California alla fine degli anni ’70 ed estratti con lo stesso metodo di Bach, il metodo della solarizzazione, i fiori Californiani risultano essere, a detta di chi li ha provati, molto più efficaci rispetto ai fiori di Bach.

Proviamo ad analizzare la differenza tra questi Rimedi: Bach dedicò gli ultimi anni della sua vita ai rimedi floreali, considerando anche il momento della scoperta degli stessi; egli aveva suddiviso le grandi tipologie umane in atteggiamenti costituzionali della personalità, il che porta a pensare che se si fa parte di una o più di queste tipologie, diciamo dalla nascita, è bene difficile e non certo immediato scardinare certe tematiche che appartengono dal momento in cui siamo venuti al mondo e abbiamo iniziato a ricevere e formarci con sovrastrutture famigliari, sociali, culturali, religiose, politiche, ideologie di stato o di nazione, eccetera. È quindi comprensibile che per sciogliere una dinamica con i rimedi di Bach richiede tempo, costanza e consapevolezza di sé.

Il metodo della solarizzazione praticato in Galles piuttosto che in un’area geografica come la California, Nevada, Arizona, i luoghi di origine dei rimedi californiani è certamente più potente rispetto ad una pratica avvenuta in Galles per il semplice fatto che il SOLE è più forte, di conseguenza il potere di trasformazione dell’elemento fuoco è decisamente più incisivo. Non bisogna poi dimenticare che i luoghi in cui i fiori stessi vengono colti sono luoghi sacri per diverse tribù di nativi, il che sta ad indicare la presenza di uno o più Spiriti in quei siti naturali, oltre al fatto che la Terra stessa, le montagne, i corsi dei fiumi, il vento, hanno un’energia completamente diversa da quella che si può trovare in Gran Bretagna. E questo è un dato di fatto.

Non dimentichiamo peraltro che i coniugi Kats – Kaminski sono stati all’avanguardia dei nostri tempi e abbiamo in fretta compreso dentro quali dinamiche attuali si trova l’intera umanità: per questo motivo la ricerca (o il ritrovamento) di determinati fiori è volta a guarire ed interfacciarsi con dinamiche del tutto attuali della modernità di questo periodo storico.

Per questi motivi ritengo che i rimedi californiani siano decisamente più appropriati per l’attualità di questa nostra epoca storica.

I Fiori Californiani sono 103, più un’altra gamma chiamata “Range of Light” costituita da altri 48 Rimedi.

Lo studio dei rimedi californiani preclude l’augurio di poter trarre vantaggio da rimedi non invasivi il cui scopo è di andare a interagire con le cause che hanno provocato blocchi emotivi, sentimentali, mentali o psichici. Quest’azione, una presa di coscienza di sé e delle proprie dinamiche, aiuta l’individuo a ristabilire l’equilibrio nel proprio essere più profondo e a evitare il formarsi di malattie, poiché, utilizzare i Rimedi Floreali aiuta a prevenire le malattie interagendo direttamente sullo scompenso emotivo/mentale che diventa causa di patologie.

Inoltre, i Rimedi Floreali sono ottimi aiutanti anche in caso di traumi fisici o di alcune patologie. Un’opportuna miscela di Rimedi riporterà in brevissimi tempi una buona salute fisica. Provare per credere!

Se ti interessa l’argomento puoi seguire il nostro corso di Floriterapia Californiana.

LA VIA DELLA NATURA

LA VIA DELLA NATURA

SCUOLA DI NATUROPATIA


La Via della Natura si occupa di diffondere la naturopatia.

Entrando a far parte della nostra community scoprirai un mondo nuovo, diverso, etico, sostenibile, auspicabile di intendere e vivere la vita.

Potrai anche studiare con noi: nella scuola di Naturopatia, in aula o online, proponiamo attività formative, culturali e lo studio di tecniche naturali di riequilibrio psicofisico, bioenergetico e di crescita personale, accedendo al titolo di Naturopata.

Scopri tutti i nostri corsi!

ARTICOLI RECENTI:

Interpretare i disegni dei bambini

Interpretare i disegni dei bambini

I disegni dei bambini hanno un fascino particolare. Già dopo l’anno di età i nostri piccolini cominciano a mostrare interesse per penne e quaderni. Cominciano a scarabocchiare tutto ciò che capita loro a tiro, divani, sedie, pavimenti… L’unico modo con cui a volte si...

Esami scolastici e Fiori Australiani

Esami scolastici e Fiori Australiani

Quando ci si avvicina al periodo degli esami si è al termine di un percorso spesso impegnativo che deve essere portato a termine nel migliore dei modi, nonostante la stanchezza e la mole di informazioni da ricordare.Possono venire in aiuto i fiori australiani che sono...

La soia gialla

La soia gialla

Cosa bisogna sapere sulla soia L'uomo è apparso sulla terra moltissimo tempo dopo che i vegetali e gli animali avevano colonizzato il pianeta, e ha dovuto imparare a sopravvivere in un mondo complesso, nel quale i vegetali per poter sopravvivere nella loro evoluzione...

Pin It on Pinterest