Corso di Riprogrammazione Biologica

LA VIA DELLA NATURA

Prossime date

Bergamo

14 dicembre 2019 - 15 dicembre 2019

Cuneo

17 settembre 2022 - 18 settembre 2022

Verona

8 settembre 2022 - 9 settembre 2022

Trento

1 ottobre 2022 - 2 ottobre 2022

Caratteristiche del corso

Tipo di lezione

Frontale e training

}

Monteore

20 H

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Testi consigliati

NO

Vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni su questo corso?

Descrizione del corso

La Riprogrammazione Biologica è sinonimo di accesso al mutamento a livello psichico e biologico.

In questo corso analizzeremo le basi sottostanti qualunque tecnica di riprogrammazione neuro-emozionale, che possa permettere la deprogrammazione della memoria emozionale di eventi traumatici, shock emotivi o semplicemente di emozioni negative e soprattutto degli effetti che questi hanno o continuano ad avere nella nostra vita presente, malgrado una presa di coscienza dello shock iniziale (aggressioni, incidenti, lutti, traumi , violenze, shock emotivi), che offra la possibilità di “ancorare” e fissare delle risorse, di integrare esperienze dolorose, di cambiare le nostre credenze, mettendo in atto nuovi comportamenti e di uscire così dagli schemi ricorrenti.

Sottintende una visione che coniuga la conoscenza della mente con quella dei meccanismi biologici che regolano la vita e i comportamenti dei singoli e delle organizzazioni, ponendo al centro della propria conoscenza l’influenza della biologia.

Psiche e biologia presiedono entrambe a governare i nostri comportamenti e modalità di pensiero; mentre la psiche è stata esplorata dalla psicologia per lungo tempo, l’influenza della biologia su di noi è un terreno di conoscenza ancora molto da esplorare.

La Riprogrammazione Biologica studia le relazioni all’interno dei sistemi e i conflitti che si generano, consigliando azioni pratiche e metaforiche finalizzate alla loro risoluzione. Il cervello biologico sfugge alla comprensione cosciente ma sovrintende i nostri comportamenti, emozioni, sentimenti, influenzando la psiche. Il cervello biologico è strutturato in aree di competenza che reagiscono ad ogni stimolo proveniente dal nostro habitat, generando risposte sensate e conflitti che, se non risolti, danno origine alla malattia fisica.

La malattia non è un errore ma un processo dotato di senso: ci ammaliamo per adattarci all’ambiente in cui viviamo, seguendo una evoluzione personale e della specie. Ci ammaliamo come conseguenza dello stress e dei conflitti inerenti al cambiamento esterno e alle relazioni interpersonali; la loro conoscenza e risoluzione aiuta a guarire. Conoscere il senso della malattia, aiuta ad uscire dalla superstizione e ad accettare le sfide che la vita ci pone.

Conoscere i nostri bisogni psichici e biologici è quindi un passo fondamentale per la conquista della felicità e per ritrovare il senso della vita.

 

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato per i soci partecipanti alle attività.

Le attività promosse sono soggette a contributo da parte dei Soci partecipanti. La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Oppure intendi iscriverti?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

Iscrizione alla Newsletter *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest