logo_scritta_white

Ente di formazione in Naturopatia

REIKI METODO USUI

1° e 2° livello

 

Torino: 17 e 18 novembre 2018

Verona: 8 e 9 dicembre 2018

Cos’è Reiki e come funziona?
La forza vitale fluisce all’interno del corpo fisico attraverso percorsi chiamati chakra, meridiani e nadi. … Quando diminuisce la funzione vitale degli organi e delle cellule del corpo fisico Reiki ci aiuta a caricare e fare scorrere l’energia universale attraverso il campo energetico. Reiki aiuta il rilassamento generale, assiste i naturali processi di guarigione del corpo e dona benessere emotivo, mentale e spirituale. Si dice anche che induca un profondo rilassamento, aiuti le persone a far fronte alle difficoltà, allevi lo stress emotivo e migliori il benessere generale.

Cos’è Reiki e come viene utilizzato?
Reiki è una tecnica giapponese che viene utilizzata per sollecitare l’autoguarigione da traumi fisici e mentali e per supportare la chiarezza mentale e il benessere spirituale. Per poter amministrare Reiki, un praticante canalizza l’energia vitale attraverso le sue mani fino donandola poi alla persona che lo richiede.

La capacità di imparare il Reiki non dipende dalle capacità intellettuali individuali, né ci sono altri pre-requisiti. Già dal primo livello si ha e si può fare Reiki alle persone, piante, animali e come vedremo anche su “oggetti”. La possibilità di usare e donare Reiki non dipende dal talento individuale o dall’abilità acquisita, ma dalla capacità di restare aperti e in ascolto col Cuore. Proseguendo con il secondo e terzo livello fino al quarto (o insegnante) è un percorso individuale di crescita interiore in cui si matura spiritualmente fino a poter a nostra volta avere allievi per poter  continuare la tradizione di Mikao Usui.

PROGRAMMA

Primo Livello Reiki Metodo Usui
La storia del Reiki
L’Ideogramma Reiki
Energia Universale ed Energia Individuale
Meditazione per riequilibrio chakra
Inizio Armonizzazioni
Posizioni delle mani durante il trattamento Reiki ad altri
Fine armonizzazioni
Come scansionare il campo energetico umano e i chakra (centri energetici) per l’equilibrio e la vitalità e utilizzare queste informazioni durante il trattamento Reiki.
Come fare un auto-trattamento.
Posizione mani nell’autotrattamento
Come fare efficaci trattamenti Reiki per noi, la famiglia, gli amici
Come personalizzare ogni trattamento Reiki
Come fare un trattamento Reiki a una persona seduta
Trattamenti a bambini
Trattamenti a piante, animali domestici, rimedi
Trattamento a più mani
Meditazione guidata per i 21 giorni di autotrattamento

Secondo Livello Reiki Metodo Usui
I tre simboli e loro uso – Impariamo il “mantra” e come si disegnano
Armonizzazione: Verranno fissati sui palmi delle proprie mani i simboli. Ed è solo grazie a questa attivazione che i simboli potranno essere usati con efficacia
Meditazione guidata per l’autotrattamento
Andare oltre lo spazio, il tempo e la fisicità
Invio a distanza
La scatolina “magica”

La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!
Per qualunque informazione inerente Associazione e formazione proposta compila il seguente

MODULO DI CONTATTO

(* campi obbligatori)


Iscrizione alla Newsletter *
Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest

Share This