Corso di Sali di Schüssler

LA VIA DELLA NATURA

Il corso è disponibile:

Corso Online

Segui subito il corso on demand: corso completo, test di valutazione, attestato

Caratteristiche del corso

1/2 modulo

Il corso si svolge su mezzo modulo

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Test di valutazione e attestato

Ad esito positivo del test di valutazione otterrai l’attestato relativo al corso

Testi consigliati

  • I sali minerali del dott. Schussler, come raggiungere il benessere psicofisico. Richard Kellenberg, Friedrich Kopsche

Hai bisogno di più informazioni?

Descrizione del corso

I sali tissutali sono fondamentali per ripristinare l’equilibrio del nostro organismo: il dottor Schüssler ci insegna come l’insorgenza di numerosi disturbi e malattie è concomitante nelle cellule del corpo alla mancanza delle quantità necessarie dei sali minerali che entrano normalmente a far parte della loro costituzione, oppure ad una loro cattiva gestione.

Il Dr. Schüssler ha selezionato i 12 sali minerali principali costituenti l’organismo, con i quali sprona il corpo a ricostituire le normali funzioni cellulari, consentendoci di scegliere i più appropriati in base alla sintomatologia presentata, all’aspetto della persona, alle sue caratteristiche psicofisiche, ma anche alla kinesiologia e ad altri metodi di valutazione.
Questi Sali sono in grado di ripristinare le normali funzioni cellulari che si alterano in presenza di patologie, rimediando a squilibri e malattie che si possono verificare in seguito all’alterazione dei livelli salini intracellulari. In questo modo incoraggiano l’autoguarigione da parte delle cellule e dell’intero organismo.

Con l’apporto in piccole quantità di tali sostanze, sottoposte a diluizione e a triturazione, è possibile infatti riportare le cellule ad una struttura e ad un metabolismo corretti ridonando loro vitalità. La giusta combinazione di sali permette di sostenere la persona in un ampio spettro di disturbi.

I sali di Schüssler pure essendo diluiti e dinamizzati non sono da considerarsi omeopatici perché la loro preparazione non segue la diluizione unita alla succussione, e soprattutto non seguono la regola del simillimum, non utilizzando la sostanza più simile a quella che è in grado di produrre il disturbo riscontrato.
Semplicemente questa modalità di triturazione e di diluizione permette ai sali minerali di entrare nell’organismo portando “l’informazione” della necessità del sale dove necessario.
I sali inorganici, in aiuto alla salute e il benessere, ripristinano in questo modo le normali funzioni fisiologiche, aiutando a far assorbire correttamente i sali minerali dall’alimentazione, in quantità sufficiente e in modo bilanciato, in modo da ricostituire anche le riserve minerali. Non compensano quindi delle carenze quantitative, ma riportano l’informazione per il corretto utilizzo delle sostanze minerali di quel sale specifico da parte del corpo, dove sono già presenti migliorando anche l’assorbimento dei sali minerali presenti negli alimenti.
Questo è il meccanismo alla base della biochimica contemporanea.

 

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato per i soci partecipanti alle attività.

Le attività promosse sono soggette a contributo da parte dei Soci partecipanti. La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

Programma del corso

I DODICI SALI

IL GRUPPO DEI CALCIUM:

  • CALCIUM FLUORATUM
  • CALCIUM PHOSPHORICUM
  • CALCIUM SULFURICUM

FERRUM PHOSPHORICUMIL

GRUPPO DEI KALIUM:

  • KALIUM CLHORATUM
  • KALIUM PHOSPHORICUM
  • KALIUM SULPHURICUM

MAGNESIUM PHOSPHORICUMIL

GRUPPO DEI NATRIUM:

  • NATRIUM CHLORATUM (O NATRUM MURIATICUM)
  • NATRIUM PHOSPHORICUM
  • NATRIUM SULFURICUM

SILICEA

CARATTERI DISTINTIVI DEI DODICI SALI

CORSO ONLINE

Sali di Schüssler

Puoi seguire subito il corso on demand.

Per accedere al corso devi essere socio La Via della Natura.
Non lo sei ancora? La procedura è semplicissima: compila la domanda di adesione e procedi al pagamento della tessera di 50 Euro.

Dopodiché potrai iscriverti al corso: il contributo è di 100 Euro.

Avrai a tua disposizione:

  • il corso completo
  • le dispense
  • test di valutazione
  • attestato personalizzato dopo il superamento del test

ADERISCI ALL'ASSOCIAZIONE

Aderisci all’associazione per iscriverti al corso. Se sei già nostro socio puoi procedere direttamente all’iscrizione del corso

ISCRIVITI AL CORSO ONLINE

Il contributo richiesto per il corso è di 100 Euro.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Oppure intendi iscriverti?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

Iscrizione alla Newsletter *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest