Esami e Elaborato Finale Naturopatia

LA VIA DELLA NATURA

Lo scopo principale della verifica è quello di valutare e misurare sia l’efficacia della attività didattica sia il raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati.

Esami

Per ottenere questa valutazione in modo il più possibile oggettivo per ogni materia lo studente dovrà sostenere un quiz a risposta multipla. I quiz andranno sostenuti per ogni materia per ogni anno di corso e saranno relativi al programma svolto. Durante l’intero svolgimento della prova d’esame, il Candidato non può consultare alcun tipo di materiale didattico. L’esito della prova è comunicabile il successivo seminario.

Il test scritto è composto da domande a risposta chiusa (ossia 1 sola risposta di quelle presentate è vera).
Il test scritto prevede 31 domande, con 3 risposte ciascuna ed è previsto un tempo massimo di 30 minuti. Per il superamento del test è necessario rispondere correttamente ad almeno 18 quesiti.

La riposta corretta a tutti i 31 quesiti determina la lode. Le altre votazioni sono espresse in trentesimi ed in maniera proporzionale al numero di risposte esatte fornito dal candidato.

Gli esami di ogni materia possono essere sostenuti in sede, previa prenotazione, sia durante i seminari successivi sia in date diverse concordate con la segreteria. Al termine del quarto anno, dopo il superamento dei quiz, lo studente discuterà una tesi finale.

Elaborato finale

Al termine del percorso di studi, sostenuti tutti gli esami si potrà sostenere la discussione della Tesi inerente discipline bionaturali concordata con la Direzione e sviluppata con un Docente.

Criteri valutazione Elaborato Finale

La tesi finale dovrà essere discussa di fronte ad una commissione composta da 4 membri. La valutazione massima potrà essere di 110 con possibilità di lode. 10 punti saranno assegnati dalla commissione durante la discussione della tesi. I restanti 100 punti verranno attribuiti tenendo conto del percorso formativo dei 4 anni precedenti.

Dopo il superamento di tutti i quiz e la discussione positiva della tesi finale verrà rilasciato l’Attestato di avvenuta formazione in Naturopatia La Via della Natura al termine dell’iter scolastico verrà rilasciato l’Attestato di avvenuta formazione in Naturopatia riconosciuto dalla FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti).

 

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato per i soci partecipanti alle attività.

Le attività promosse sono soggette a contributo da parte dei Soci partecipanti. La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

Iscrizione alla Newsletter *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest