Esami e Elaborato Finale Naturopatia

LA VIA DELLA NATURA

Esami

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili singolarmente e prevedono una valutazione attraverso esami.

Lo scopo degli esami di verifica è quello di valutare e misurare sia l’efficacia dell’attività didattica sia il raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati. Consiste in una prova scritta online sul portale LVDN.

Le domande della prova sono a risposta chiusa con 3 alternative, di cui una sola esatta.
Al candidato vengono sottoposte 30 domande e deve evidenziare la risposta per lui corretta: ciascuna risposta corretta vale un punto, e quelle sbagliate o non date valgono 0 punti.
Il candidato ha a disposizione 60 minuti di tempo per svolgere la prova.
La sufficienza viene raggiunta totalizzando il 60% di risposte corrette.
La valutazione è disponibile automaticamente non appena terminata la prova, e l’esame può essere ripetuto fino a quando non se ne accetta l’esito.

Quando si accetta l’esito dell’esame, automaticamente viene mostrata la correzione del test, il corso viene inserito nel monteore, ne viene registrata la votazione ed è possibile stamparne l’Attestazione.

Elaborato finale

Al termine del completamento del Piano di Studi, sostenuti tutti gli esami, lo studente potrà sostenere la discussione dell’Elaborato Finale in Naturopatia inerente un argomento concordato con la Direzione e sviluppato con un Relatore.

La Tesi dovrà essere discussa di fronte ad una commissione della scuola. La valutazione massima finale potrà essere di 110 con possibilità di lode.
La Commissione a seguito della discussione della tesi può assegnare fino a 10 punti. I restanti punti verranno attribuiti in centesimi in relazione agli esiti degli esami del percorso formativo svolto.

Dopo il superamento di tutti gli esami e la discussione positiva della Tesi finale, verrà rilasciato l’Attestato di avvenuta formazione in Naturopatia La Via della Natura, riconosciuto dalla FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti).

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

ISCIZIONE ALLA NEWSLETTER *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest