Corso di Cromotecnica

LA VIA DELLA NATURA

Prossime date

DISPONIBILE ONLINE

Caratteristiche del corso

Tipo di lezione

Frontale e Training

}

Monteore

20 H

1 modulo

Il corso si svolge su 1 modulo: sopra sono indicate le date di inizio corso. Per conoscere tutte le date inviaci una richiesta di informazioni

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Testi consigliati

NO

Vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni su questo corso?

Descrizione del corso

In assenza della luce solare non ci sarebbe alcuna forma di vita… e poiché la luce del sole è così importante per gli esseri umani, possiamo usarla per riequilibrarci e ritornare ad uno stato di salute e benessere. Infatti quando è carente la luce solare l’effetto sul corpo può essere spaventoso, e causare importanti e variegati malesseri esattamente come la mancanza di cibo sano, aria fresca e acqua pulita.

La luce solare, privata degli ultravioletti e usata in modo specifico, produce uno stimolo intenso e diretto a favore dei processi rigenerativi, come un attivatore e un regolatore dei processi biologici che aiutano l’organismo a rigenerare, riequilibrare e quindi guarire se stesso.

Gli esseri umani hanno bisogno di un’ampia gamma di frequenze per il proprio benessere fisico, emozionale e mentale, e come insegna la cromotecnica , quando uno dei nostri organi non è in equilibrio è possibile “rimetterlo a punto ” assorbendo nei nostri corpi l’energia del colore corrispondente, che fornisce una informazione ordinante e regolatrice.

Anche il colore quindi, come pura vibrazione isolata dallo spettro solare, rappresenta un tipo di riequilibrio assolutamente naturale e inoffensivo: così come vitamine e sali minerali diversi hanno effetti differenti sul nostro corpo, lo stesso avviene per ciascuna lunghezza d’onda della luce.

Una convinzione alla base dei tradizionali metodi di guarigione è che ogni organo abbia una sua specifica frequenza di vibrazione e che la malattia sia la risposta naturale del corpo alla tensione adattativa rispetto a fattori di origine chimica, meccanica, termica, biologica. La risposta provoca un cambiamento nella frequenza dell’energia, che influenza lo stato di funzionamento e di salute di ogni organo.

Questi concetti appartengono a un’antica terapia naturale, nota e praticata già presso gli antichi Egizi, che utilizzava la luce i pigmenti e le polveri colorate per aggiungerle alle sostanze medicamentose, ma anche in Oriente, in particolare in Cina, India e Tibet era ed è praticata per riequilibrare le disarmonie che influiscono sulle comuni difficoltà.

Questa disciplina oggi studia quindi il nostro rapporto con la luce e con i singoli colori in ogni aspetto della vita e del benessere, e soprattutto insegna come riequilibrare quando necessario il corpo e la mente con tecniche specifiche molto attuali e con strumenti altamente tecnologici come il Bioptron, basate sull’utilizzo localizzato della luce naturale e dei colori.

Utilizza in modo specifico e mirato lo spettro completo della luce solare, applicazioni di singoli colori, acque solarizzate e gemmizzate per ottenere uno stato di benessere psichico e fisico. Aiuta la persona nella scelta dei colori dell’abbigliamento, della casa e dei cibi che conducono al miglioramento della qualità della vita quotidiana, famigliare o professionale.

Un riequilibrio naturale e efficacissimo, allevia i dolori, ristabilisce la salute, senza usare medicinali.

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato per i soci partecipanti alle attività.

Le attività promosse sono soggette a contributo da parte dei Soci partecipanti. La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

Programma
corso di Cromotecnica

I campi elettromagnetici
La luce e il colore
Luce
Visione
Attributi dei colori cromatici
Storia della cromoterapia
Effetto di luce e colori
Pericoli negli eccessi
Effetti benefici
Pericolo nella privazione della luce
Varianti che influenzano la giusta quantità di ricezione della luce, sia ambientali che personali
Studi sugli effetti della luce artificiale
Fattori che impediscono l’assorbimento di luce
I colori dello spettro visibile
La teoria dei colori
I colori complementari.
Punti basilari della cura mediante il colore:
Precauzioni
Note sull’impatto psicologico del colore
Metodi per somministrare il colore
Mentali
Visivi e frequenziali
Sulla pelle
Ingestione (effetti dall’interno)
Acqua solarizzata
Tessuti
Kinesiologia e punti olografici
Ricerca dei punti olografici

Le qualità terapeutiche dei colori:

  • Rosso
  • Scarlatto
  • Rosa
  • Porpora
  • Magenta
  • Arancio
  • Oro
  • Giallo
  • Giallo limone o verde limetta
  • Verde
  • Ciano (turchese, verde-blu)
  • Blu
  • Indaco
  • Violetto
  • Mangiamo colorato
  • Ultravioletto
  • Infrarosso
  • Perla
  • Argento
  • Gemmoterapia e spettro cromatico

Esercitazioni pratiche con bioptron

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Oppure intendi iscriverti?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

Iscrizione alla Newsletter *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest