Corso di Costellazioni Familiari in Seduta Individuale

LA VIA DELLA NATURA

Prossime date

Bergamo

21 novembre 2020 - 22 novembre 2020

Torino

18 luglio 2020 - 19 luglio 2020

Trento

2 settembre 2023 - 3 settembre 2023

Caratteristiche del corso

Tipo di lezione

Frontale e training

}

Monteore

20 H

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Testi consigliati

  • Il grande manuale delle costellazioni familiari, Bertold Ulsamer ed. L’età dell’Acquario
  • Manuale di costellazioni familiari individuali, Moretti e Poggioli ed. Alpes
  • Costellazioni rituali, Marco Massignan ed. Tecniche Nuove edizioni
  • Alle radici dell’anima ritrovare l’armonia col metodo delle costellazioni familiari, Alberta Mantovani ed. Tecniche Nuove edizioni 
  • Costellazioni familiari una sintesi del pensiero, Bert Hellinger e Wilfried Nelles ed. Urra
  • Gli ordini dell’aiuto, Bert Hellinger
  • Grazie famiglia!, Maria Luisa Mirabella ed. Università del Sociale

Vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni su questo corso?

Descrizione del corso

La Costellazione Sistemica della Famiglia è costituita dal mettere in scena i rappresentanti dei membri della famiglia del cliente. È estremamente semplice: non c’è dietro nessuna filosofia, nessuna teoria, nessuna terapia. Al centro si trova la realtà così come la vediamo con sguardo aperto semplice e disinteressato. È un percorso di accettazione della realtà. Non cura le malattie ma l’anima, limitandosi a fare in modo che un sistema venga osservato, mettendo ordine. Ciò ci guida vero comprensioni diverse e ci espone alla molteplicità delle apparenze senza scegliere o valutare. Aiuta a riconoscere il significato evolutivo degli accadimenti più dolorosi.

La tecnica delle Costellazioni Familiari porta serenità a chiunque voglia prendere in mano la propria vita, offrendo così notevoli risultati ai terapeuti che la propongono.
Quando si riconosce il proprio vissuto, si attua un cambiamento radicale vivendo nella piena coscienza di sé.

La vita di ognuno, attraverso storie diverse, si concretizza sempre partendo dai genitori: nella rappresentazione della “costellazione familiare” i membri della famiglia – vivi o morti – sentiti in qualche modo coinvolti nel proprio destino sono disposti in relazione tra loro, secondo una “costellazione” che esprime il senso profondo della propria percezione delle relazioni. Così tutto quello che succede nella rappresentazione dipana il filo di un destino, favorendo, inducendo lo svilupparsi del suo potenziale espresso nella realtà quotidiana del soggetto.

“Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono un strumento semplice, unico e da tutti fruibile, di riconoscimento della realtà, oltre ciò che appare o che siamo abituati a credere e percepire come realtà oggettiva. Gli ordini dell’amore esistono indipendentemente dai nostri desideri o paure. Quando noi li violiamo, si riveleranno a noi con le conseguenze. Le costellazione famigliari non si limitano alla pura opportunità di osservare, bensì mostra soluzioni e ne consente l’attuazione guidata anche nei confronti di persone, cose, luoghi ed eventi non più disponibili nel mondo concreto Inevitabilmente una risoluzione per un componente di un sistema (famiglia, gruppo di lavoro, ecc.) comporta una evoluzione e un passo verso la libertà per ogni elemento del sistema stesso.”
Bert Hellinger

 

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato per i soci partecipanti alle attività.

Le attività promosse sono soggette a contributo da parte dei Soci partecipanti. La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

Programma
corso di Costellazioni Familiari in Seduta Individuale

Durante le due giornate approfondiremo gli aspetti fondamentali riguardo le costellazioni famigliari classiche secondo Anton Bert Hellinger, suo fondatore, e alla sua applicazione per “operatore in costellazioni famigliari classiche in sessione individuale”.

Parte teorica:

  • accenni sul fondatore, l’approccio fenomenologico
  • antenati e la nostra relazione energetica con essi
  • le principali leggi: appartenenza, gerarchia ed equilibrio
  • ruoli, archetipi, simboli
  • gli ordini dell’aiuto principali
  • il posto del facilitatore
  • intuito e metodo
  • cosa significa aiutare, la rinuncia a farlo

Parte pratica:

  • esercitazioni a coppie tra allievi
  • esercitazioni a coppie con playmobil
  • esperienza di costellazioni famigliari di gruppo

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Oppure intendi iscriverti?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente l’Associazione e il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

Iscrizione alla Newsletter *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest