Requisiti e documentazione richiesta

Percorso proposto
Aderendo di volta in volta all’insieme delle singole attività formative proposte inerenti la Naturopatia si raggiunge un monteore totale di 1500 ore di cui 440 ore di training e tirocinio e 300 ore per la preparazione dell’elaborato finale che fa accedere all’Attestato di avvenuta formazione in Naturopatia. La formazione sarà effettuata secondo le seguenti modalità: lezioni frontali, lezioni in campus estivo, training e tirocinio pratico anche con supervisione.

Abbreviazioni di percorso
È possibile abbreviare il percorso per coloro che vogliono intensificare la frequenza delle lezioni. Per venire incontro a particolari esigenze attinenti la tempistica degli studi, è possibile frequentare più eventi formativi in sedi differenti oppure online, favorendo anticipando i tempi per raggiungere l’attestazione finale in Naturopatia. Sono ammesse lezioni online in percentuale non superiore al 50% delle ore totali.

Non ci sono preclusioni alla partecipazione alle attività formative da parte dei soci.

Formula di iscrizione
Il contributo per la partecipazione alle singole attività associative di tipo formativo ha una formula all-inclusive e comprende:

  • la partecipazione alle lezioni in aula o online o a singoli training, compresi la partecipazione alle esercitazioni
  • il materiale didattico informatico
  • la videoregistrazione dell’attività formativa
  • gli esami
  • i singoli attestati di frequenza

L’accesso alla presentazione dell’elaborato finale e l’Attestato di avvenuta formazione in Naturopatia non prevedono contributo

Richiesta d’iscrizione
Inviaci una richiesta di adesione all’Associazione compilando il modulo di contatto LVDN.

Documentazione richiesta successivamente da consegnare direttamente alla segreteria per l’accesso al primo evento formativo a cui si partecipa:

  • tre fototessere
  • fotocopia del documento di identità
  • fotocopia del diploma o laurea conseguiti
  • curriculum aggiornato a data odierna degli studi effettuati e delle attività svolte

Riconoscimento corsi già effettuati precedentemente equivalenti in contenuto e monteore
Per poter ricevere l’esonero da parti della formazione proposta già acquisite ed equivalenti, l’interessato dovrà presentare domanda alla direzione,  che a sua completa discrezione accetterà o meno la domanda stessa dopo una valutazione effettuata per titoli ed esami; in ogni caso l’esenzione ottenuta potrà riguardare soltanto esclusivamente il monteore che LVDN dedica alla materia specifica.

È inoltre possibile usufruire di un orientamento in entrata ed di un servizio di consulenza ed informazione personalizzato.
La segreteria può essere contattata con l’apposito modulo di contatto (clicca qui) oppure telefonando al numero 0110400274

Pin It on Pinterest

Share This