logo_scritta_white

Ente di formazione 

REIKI (1° E 2° LIVELLO)

Reiki è una tecnica giapponese per la riduzione dello stress e il rilassamento che promuove anche  l’autoguarigione. È amministrato attraverso “l’imposizione delle mani” ed è basato sull’idea che una “forza vitale” invisibile fluisce attraverso di noi ed è ciò che ci fa vivere. Se la “forza vitale” è bassa, allora è più probabile che ci si ammali o si sia stressati, e se è alta, siamo più in grado di essere felici e rimanere in salute.

Leggi di più

La parola Reiki è composta da due parole giapponesi: Rei che significa “Saggezza di Dio o Potere Superiore” e Ki che è “energia o forza vitale”. Quindi Reiki è in realtà “energia o forza vitale guidata spiritualmente”.

 

Durante il trattamento si sente come un meraviglioso splendore luminoso che scorre attraverso e intorno a noi. Reiki tratta l’intera persona incluso il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito creando molti effetti benefici che includono il rilassamento e sentimenti di pace, sicurezza e benessere.

Reiki è un metodo semplice, naturale e sicuro di guarigione spirituale e auto-miglioramento che tutti possono usare. Funziona anche in combinazione con tutte le altre tecniche anche assieme alle cure allopatiche per alleviare gli effetti collaterali e promuovere il recupero psico-fisico.

E’ una tecnica incredibilmente semplice da imparare, la capacità di usare il Reiki viene trasferita allo studente durante la lezione. Questa abilità viene trasmessa durante una “armonizzazione” che viene data da un maestro di Reiki e consente allo studente di attingere a una riserva illimitata di “energia vitale” per migliorare se stessi e migliorare la qualità della vita propria e degli altri.

Mentre Reiki ha una natura spirituale, non è una religione. Non ha dogmi e non c’è nulla in cui devi credere per imparare e usare Reiki. In realtà, Reiki non dipende affatto dalla credenza e funzionerà indipendentemente dal fatto che tu ci creda o meno. Poiché il Reiki viene dall’Universo stesso, e molte persone hanno scoperto che l’uso del Reiki li mette più in contatto con l’esperienza della loro religione piuttosto che averene solo un concetto intellettuale.

Mentre Reiki non è una religione, è comunque importante vivere e agire in un modo da promuovere  l’armonia con gli altri. Mikao Usui, il fondatore del sistema di guarigione naturale Reiki, raccomandava di praticare alcuni semplici ideali etici per promuovere la pace e l’armonia, che sono quasi universali in tutte le culture.

Durante una meditazione diversi anni dopo aver sviluppato Reiki, Mikao Usui ha deciso di aggiungere gli ideali Reiki alla pratica stessa. Gli ideali sono venuti in parte dai cinque principi dell’imperatore Meiji del Giappone, che lo stesso Mikao Usui ammirava molto. Gli ideali sono stati sviluppati per aggiungere equilibrio spirituale al Reiki di Usui. Il loro scopo è aiutare le persone a capire che guarire lo spirito decidendo consapevolmente di migliorare se stessi è una parte necessaria dell’esperienza di Reiki. Affinché le energie del Reiki abbiano risultati duraturi, il cliente deve assumersi la responsabilità della sua autoguarigione e prenderne parte attiva. Pertanto, il sistema di Reiki Usui è ancora di più che l’uso semplice dell’energia Reiki. Deve anche includere un impegno attivo per migliorare se stessi. Gli ideali sono degli orientamenti per vivere una vita misericordiosa e le virtù meritevoli di pratica per il loro valore intrinseco.

L’arte segreta di invitare la felicità & La medicina miracolosa di tutte le malattie Solo per oggi, non arrabbiarti Non preoccuparti e sii pieno di gratitudine Dedicati al tuo lavoro. Sii gentile con le persone. Ogni mattina e sera, unisci le mani in preghiera. Prega queste parole nel tuo cuore e recita queste parole con la bocca per il miglioramento del corpo, della mente e dello spirito Mikao Usui

SEMINARIO OPERATORE DI PRIMO LIVELLO REIKI
Metodo originale giapponese MIKAO USUI

Il Primo Livello Reiki (Shoden) si apprende attraverso attivazioni energetiche trasmesse dal Master Reiki singolarmente allo studente mediante le corrette procedure.
Da questo momento e per sempre, l’Energia Vitale Universale scorre in noi naturalmente e in modo illimitato.

Il centro del Reiki, il suo fulcro e da cui si dirama, è il nostro cuore. Reiki è la capacità, insita in ogni persona, di essere se stessa, di risanarsi, di attivare le proprietà di autoguarigione ed espandersi nel modo e nella misura che sono più consone alla sua vera natura, alla sua intima essenza.

Il Primo Livello di Reiki, ci da la possibilità di effettuare trattamenti base composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente; l’auto trattamento, sempre con le mani a contatto del corpo ; il trattamento veloce, chiamato anche di primo soccorso. Grazie all’uso quotidiano del Reiki potremo sciogliere i nostri blocchi energetici, spesso causati da abitudini e attitudini non salutari. Potremo ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso la rivitalizzazione dei nostri centri energetici, i chakra, e anche degli organi fisici. La pratica costante del Reiki induce sin da subito uno stato di rilassamento generale e profondo, riducendo lo stress e le situazioni di ansia, migliora l’eliminazione delle tossine, alza notevolmente le nostre difese immunitarie ed aiuta la concentrazione.

Cosa impareremo nel primo livello:
La storia del Reiki
L’Ideogramma Reiki
Energia Universale ed Energia Individuale
Meditazione per riequilibrio chakra
Inizio Armonizzazioni
Posizioni delle mani durante il trattamento Reiki ad altri
Fine armonizzazioni
Come scansionare il campo energetico umano e i chakra (centri energetici) per l’equilibrio e la vitalità e utilizzare queste informazioni durante il trattamento Reiki.
Come fare un auto-trattamento.
Posizione mani nell’autotrattamento
Come fare efficaci trattamenti Reiki per noi, la famiglia, gli amici
Come personalizzare ogni trattamento Reiki
Come fare un trattamento Reiki a una persona seduta
Trattamenti a bambini
Trattamenti a piante, animali domestici, rimedi
Trattamento a più mani
Meditazione guidata per i 21 giorni di autotrattamento

Durante la giornata tutti i partecipanti riceveranno tutte le armonizzazioni al Primo livello.

Master: Carol Saito – Master Traditional Usui –  Karuna Reiki Master – Tibetan Reiki Master – Seichim Reiki Master

 

 

SEMINARIO OPERATORE DI SECONDO LIVELLO REIKI
Metodo originale giapponese MIKAO USUI

Il Secondo Livello Reiki (Okuden) amplia notevolmente il nostro modo di lavorare con l’energia, in quanto grazie all’ausilio di tre simboli: CHO KU REI, SEI HE KI, HON SHA ZHE SHO NEN,  che sono delle chiavi per accedere a precise energie, ci permetterà di operare trattamenti oltre lo spazio, oltre il tempo, il trattamento mentale, la pulizia energetica degli ambienti, purificare la casa, gli oggetti, e trattare le persone in quei casi dove c’è un forte desiderio di cambiamento ma difficile da attuare. Ricordiamo che i simboli Reiki di Secondo Livello sono sacri e degni del nostro massimo rispetto.

Il Secondo Livello di Reiki provvederà ad incrementare la frequenza vibratoria dell’energia mettendoci in profondo contatto con le infinite potenzialità spirituali, aumentando così il nostro potere di autoguarigione, per noi e per gli altri, sanando quanto ci è permesso dalla legge del karma.

Impareremo ad usare correttamente, adoperandone l’enorme potenza, le forme pensiero e le forme mentali ampliando notevolmente le nostre copacità manuali del Reiki di Primo Livello. Svilupperemo con la pratica di Secondo Livello Reiki le immense possibilità di determinare concretamente la nostra vita utilizzando correttamente le forme pensiero.
Avremo così la grande opportunità di saper direzionare l’energia e l’amore di Reiki a persone che non sono vicine a noi ma che hanno bisogno d’aiuto, o anche a situazioni.

Cosa impareremo nel secondo livello:
I tre simboli e loro uso – Impariamo il “mantra” e come si disegnano
Armonizzazione: verranno fissati sui palmi delle proprie mani i simboli (è solo grazie a questa attivazione che i simboli potranno essere usati con efficacia)
Meditazione guidata per l’autotrattamento
Andare oltre lo spazio, il tempo e la fisicità
Invio a distanza
La scatolina “magica”

Master: Carol Saito – Master Traditional Usui – Universal Karuna Reiki Master – Tibetan Reiki Master – Seichim Reiki Master

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO
TIPO DI LEZIONE FRONTALE
MONTEORE 20 H
MATERIALE DIDATTICO DISPENSA E VIDEOREGISTRAZIONE DEL CORSO
TUTORING DOCENTE A DISPOSIZIONE
TESTI CONSIGLIATI

 

La formazione è riservata ai Soci LVDN, entra a far parte dell’associazione anche tu!
Per qualunque informazione inerente Associazione e formazione proposta compila il seguente

MODULO DI CONTATTO

(* campi obbligatori)


Iscrizione alla Newsletter *
Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest

Share This