Corso di Nuova Medicina del Dr. Hamer

LA VIA DELLA NATURA

Durata della formazione: 60 ore

Caratteristiche dei corsi

3 moduli

Il corso è costituito da 3 moduli

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Test di valutazione e attestato

Ad esito positivo del test di valutazione otterrai l’attestato relativo al corso

Testi consigliati

In allestimento

Hai bisogno di più informazioni?

Nuova Medicina del Dr. Hamer

DESCRIZIONE DEL CORSO

In questo corso si considera la malattia in relazione agli accadimenti della vita quotidiana: in riferimento a come li abbiamo percepiti, semplici eventi di tutti i giorni possono trasformarsi in conflitti o traumi.

Gli stessi eventi possono anche ripetersi più volte senza che siamo in grado di risolverli. Quando nella nostra vita si presentano situazioni che in qualche modo non siamo in grado di risolvere né in pratica né interiormente, o si ripresentano più volte senza che siamo in grado di risolvere, ad un certo punto interviene il cervello biologico tramite l’attivazione delle aree del cervello che possono creare una soluzione tramite il corpo. Il conflitto biologico è dovuto alla percezione che, nel rapporto con l’ambiente, qualcosa minaccia in maniera inaspettata una funzione dell’organismo, e diventa malattia nel momento in cui questa minaccia non ha una risoluzione immediata.

La malattia ha quindi un preciso senso biologico che corrisponde alla soluzione rispetto alla situazione che si sta vivendo, ed è una conseguenza di un’alterazione nell’habitat della persona. È una buona soluzione, trovata dal nostro cervello biologico, per preservare la sopravvivenza e per avere più tempo per risolvere il conflitto, e va intesa come un’alterazione nell’organismo volta ad una riparazione di emergenza. Uno specifico stress viene quindi letto come chiave della malattia, e l’uno e l’altra sono anche riconosciuti come fattori positivi stimolanti l’evoluzione personale.

I conflitti biologici sono sempre percepiti in modo non verbale, viscerale e sensoriale. Da questo punto di vista la neurobiologIa del nostro cervello inconscio non ha necessità di informarne la coscienza, nel senso di come noi comunemente l’intendiamo. Possiamo avere un conflitto biologico anche senza esserne coscienti. È una particolare risposta dell’organismo, collegata alle reazioni emozionali scatenate della percezione di uno stimolo significativo dal punto di vista biologico, che va a modificare o bloccare una funzione dell’organismo stesso o anche a modificare un tessuto.

PROGRAMMA

Parte 1 - Le cinque Leggi Biologiche

In allestimento

Parte 2 - I Conflitti Biologici Sensati di Endoderma, Mesoderma, Ectoderma

In allestimento

Parte 3 - Le Costellazioni Schizofreniche

In allestimento

Tutti i corsi sono frequentabili singolarmente come monotematici.

CORSO IN AULA
Nuova Medicina del Dr. Hamer

ISCRIVITI AL CORSO IN AULA

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN QUESTE DATE:

Cadidavid (VR)

19 ottobre 2024 - 20 ottobre 2024

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN QUESTE DATE:

Cadidavid (VR)

16 novembre 2024 - 17 novembre 2024

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN QUESTE DATE:

Cadidavid (VR)

14 dicembre 2024 - 15 dicembre 2024

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

Pin It on Pinterest