Corsi di Equilibrio Armonico con i Diapason

LA VIA DELLA NATURA

Il corso di

Caratteristiche dei corsi

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Test di valutazione e attestato

Ad esito positivo del test di valutazione otterrai l’attestato relativo al corso

Testi consigliati

  • L’Armonia delle Sfere, Diego Fumagalli – per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria

Hai bisogno di più informazioni?

Equilibrio Armonico con i Diapason

DESCRIZIONE DEL CORSO 

Il diapason è uno strumento che, per semplicità di funzionamento e basso impatto invasivo per chi ne riceve il trattamento, è molto utile come metodo di lavoro per operatori e terapisti nell’ambito professionale.

Per chi lavora con tecniche energetiche basate sui principi dell’agopuntura, canali energetici e qualunque altra tecnica ad essi riferibili (Shiatsu, Tuina, Medicina Ayurvedica, Riflessologia, Jin shin do ecc.), può risultare un’ottima tecnica complementare che, con risultati molto interessanti, potrà essere applicata in sostegno o sostituzione di tecniche più classiche utilizzate.

Questo seminario è stato ideato con l’intento di offrire la possibilità a professionisti, studenti e persone interessate alle discipline bio naturali di apprendere le basi teorico-pratiche necessarie per poter utilizzare correttamente il diapason durante le sessioni di pratica di loro competenza. La teoria di base su cui si lavorerà è il Metodo HBM proposto ed elaborato da Diego Fumagalli, Operatore ed Insegnante di Medicina Cinese, Shiatsu e Tuina.

Il corso è rivolto a chi ha maturato un’esperienza almeno basilare, teorico-pratica nella conoscenza di punti e meridiani energetici nell’ambito di una qualunque disciplina olistica, estetica o medico- sanitaria.
Per il corretto svolgimento del corso è necessario avere con sé un Diapason pesato 128 Hz (verranno forniti indirizzi di siti utili per l’acquisto dalla segreteria al momento dell’iscrizione al corso) e avere accanto a sé un familiare o un parente su cui praticare nel pieno rispetto delle normative COVID19.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Diapason utilizzati
  • Concetto di Armonia delle Sfere
  • Concetto di Armonia applicata al meridiano energetico
  • Azione del diapason
  • Tecnica di utilizzo del diapason
  • Applicazione della tecnica sul percorsodi un Canale Energetico
  • Dolore: Sindromi ostruttive dolorose (Sindromi Bi). Come agire con tecniche integrate all’ utilizzo del diapason (studio e trattamento di un caso tipo con punti e meridiani coinvolti).
  • Disturbo con valutazione energetica in MTC di un caso tipo: Applicazione del trattamento integrato per migliorare l’equilibrio energetico dei meridiani interessati e favorire la circolazione del Qi.

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato.

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

ISCIZIONE ALLA NEWSLETTER *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest