Corso di Fiori Himalayani

LA VIA DELLA NATURA

Durata della formazione: 20 ore

Caratteristiche dei corsi

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Test di valutazione e attestato

Ad esito positivo del test di valutazione otterrai l’attestato relativo al corso

Testi consigliati

Nessuno

Hai bisogno di più informazioni?

Questo corso, seguibile anche singolarmente, fa parte del percorso in Floriterapia comprendente i corsi di:

– Fiori di Bach
– Fiori Australiani
– Fiori Californiani
– Range of Light, essenze floreali californiane
– Fiori Himalayani

Il percorso dà accesso all’Attestato di Flower Counselor a norma della Legge 4/2013, è riconosciuto per l’esercizio della libera professione e specifica il monteore effettuato per la formazione.

Fiori Himalayani

DESCRIZIONE DEL CORSO 

Le essenze floreali Himalayane si annoverano, insieme ai fiori Californiani, Australiani e altri, come un ampliamento, una estensione delle possibilità offerte dalla collana dei fiori di Bach. È grazie alle scoperte del Dottor Edward Bach la disponibilità di una vasta gamma di rimedi floreali per il riequilibrio e la prevenzione a livello emozionale.
La linea dei rimedi Himalayani AUM sono essenze floreali che provengono, in modo molto specifico, dalle pendici della catena Himalayana dell’India.
AUM (OM) rappresenta il suono primordiale. La linea di questi rimedi floreali è nata grazie al meticoloso lavoro dei medici Athul e Rupa Shah, coppia nella vita, lui radiologo e lei medico omeopata specializzata in medicina non convenzionale, che hanno denominato la propria azienda produttrice di tali rimedi: Aum Himalaya Sanjeevini Essence Private Limited, dove Sanjeevini significa: che dà la vita.
Dopo essere entrati in contatto con la flora dell’Himalaya, avendo già avuto esperienza nell’utilizzo dei fiori di Bach con risultati molto gratificanti sulle persone, si sono spinti a ricercare e proporre altri rimedi floreali analoghi a quelli inglesi individuati dal dottor Bach, iniziando poi a produrli.

I rimedi floreali della linea AUM aiutano ad alleviare stati mentali ed emotivi come dolore, shock, depressione, paure, panico, terrore, isteria, orrore, minaccia, irrequietezza, mancanza di sicurezza, ansia, pensieri negativi.
Queste formulazioni, oltre a lavorare su aspetti emotivi, mentali e caratteriali, hanno effetti su tutto il corpo, per riequilibrare stati di disagio di diversa origine. È possibile, con miscele di queste essenze, lavorare energeticamente su organi specifici del corpo ed i loro disequilibri, grazie a formulazioni specifiche.
Inoltre, i rimedi Himalayani AUM, possono essere utilizzati come supporto come accompagnamento a terapie di vario genere per aumentarne l’efficacia, come per esempio agopuntura, agopressione, digitopressione, omeopatia, allopatia.

Le essenze singole Himalayane sono 51.
I medici Rupa e Athul Shah hanno inoltre ideato e creato una linea di elisir di gemme: si tratta di formulazioni a base di cristalli, pietre e metalli che, si è visto, essere molto efficaci in particolare per il riequilibrio degli organi del corpo. Formulazioni specifiche tra fiori e gemme hanno infatti dato luogo a decine di rimedi definiti Botr (Body Organ Targetted Remedies) e Dtr (Disease Targetted Remedies) che contribuiscono alla buona funzionamento di organi specifici del corpo e al riequilibrio di problematiche specifiche.

PROGRAMMA DEL CORSO

• Introduzione ai rimedi Himalayani
• Punti in comune tra fiori di Bach e fiori Californiani
• Differenze sostanziali tra fiori di Bach e fiori Californiani
• I 51 rimedi Himalayani suddivisi per argomenti:
     – Uomo, donna, umanità, contesti sociali e urbani
     – Salute mentale, fisica ed emotiva
     – Sessualità e piacere sessuale
     – Atteggiamenti socio – culturali e politici
     – Religione e Spiritualità
     –  Karma e atteggiamenti reincarnazionali
• Quale essenza floreale utilizzare ? Fiori di Bach, fiori Californiani o fiori Himalayani ? Esempi pratici
• Essenze di gemme e metalli nei rimedi Himalayani
• Botr e Dtr

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato.

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

CORSO ONLINE
Fiori Himalayani

ISCRIVITI AL CORSO ONLINE

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

Pin It on Pinterest