Corso di Costellazioni Famigliari Individuali

LA VIA DELLA NATURA

I moduli di Costellazioni Famigliari Individuali disponibili:

IL WEBINAR SI SVOLGERA’ IN QUESTA DATA:

corsi online interattivi

22 maggio 2021 - 23 maggio 2021

IL WEBINAR SI SVOLGERA’ IN QUESTA DATA:

corsi online interattivi

19 giugno 2021 - 20 giugno 2021

Caratteristiche del corso

2 moduli

Il corso si svolge su 2 moduli

Materiale didattico

Dispensa e video online del corso

Tutoring

Docente a disposizione

Test di valutazione e attestato

Ad esito positivo del test di valutazione otterrai l’attestato relativo al corso

Testi consigliati

  • Il grande manuale delle costellazioni familiari, Bertold Ulsamer ed. L’età dell’Acquario
  • Manuale di costellazioni familiari individuali, Moretti e Poggioli ed. Alpes
  • Costellazioni rituali, Marco Massignan ed. Tecniche Nuove edizioni
  • Alle radici dell’anima ritrovare l’armonia col metodo delle costellazioni familiari, Alberta Mantovani ed. Tecniche Nuove edizioni
  • Costellazioni familiari una sintesi del pensiero, Bert Hellinger e Wilfried Nelles ed. Urra
  • Gli ordini dell’aiuto, Bert Hellinger
  • Grazie famiglia!, Maria Luisa Mirabella ed. Università del Sociale

Hai bisogno di più informazioni?

Costellazioni Famigliari Individuali

DESCRIZIONE DEL CORSO 

Le Costellazioni Famigliari sono un metodo ormai molto diffuso in quasi tutto il mondo. Questo corso di Costellazioni Famigliari Individuali si rivolge a operatori olistici, naturopati e terapeuti che intendono effettuare costellazioni familiari in studio come consulenza individuale per la persona, per portare alla luce e sciogliere realtà invisibili che vengono trasmesse da generazione in generazione e sono causa di disturbi psichici, fisici e disordini nella vita.
Rispetto al metodo delle Costellazioni di gruppo, in cui le Costellazioni vengono realizzate con la partecipazione di molti soggetti a servizio della costellazione stessa, questo metodo consente al cliente di effettuare la propria Costellazione Familiare in una seduta completamente individuale senza la presenza di altri soggetti oltre al conduttore della Costellazione.

Le costellazioni familiari trasmettono la conoscenza di una realtà invisibile in cui siamo immersi con le parti più profonde di noi, con cui ci relazioniamo mettendo in atto dinamiche inconsce.
Sono un altro punto di osservazione attraverso un sentire accogliente piuttosto che un ragionamento; tale visione viene definita dal suo fondatore Anton Bert Hellinger “approccio fenomenologico” cioè il vedere quello che c’è così come è, oltre le idee preconcette e le aspettative.
Le costellazioni famigliari sono un valido contributo per il benessere dell’uomo: aiutano a ripristinare ordine, permettendo a flussi di energia bloccati inerenti lavoro, denaro, salute, e qualunque altro aspetto della vita, di riprendere a scorrere in modo fluente.
Esistono degli ordini strutturali fissi che permettono la sopravvivenza del sistema famigliare attraverso l’equilibrio. Se ne occupa la coscienza collettiva del clan famigliare, l’anima della famiglia. È molto potente, agisce sui destini dei singoli e influisce in modo importante sulla vita di tutti noi.
Gli ordini dell’amore sono leggi che governano i sistemi famigliari, ed il violare queste leggi provoca un movimento che dovrà essere risanato riparando alla violazione avvenuta, per evitare che si estenda sui discendenti.
La coscienza del sistema si impone e pretende l’equilibrio. L’ordine non può essere violato neppure per amore. Nell’anima vi è un profondo senso di equilibrio che si schiera con gli ordini.
Solo la consapevolezza degli ordini, seguiti con amore e umiltà, permette una soluzione a ciò che smette di fluire nella nostra vita.

PROGRAMMA MODULO 1

INTRODUZIONE ALLE COSTELLAZIONI FAMIGLIARI
Brevi cenni storici, Il fluire nella vita, il campo, l’anima, lo Spirito, i legami all’interno dei sistemi, ruoli e archetipi, chi appartiene alla famiglia?

LE TRE COSCIENZE
Coscienza individuale, coscienza collettiva, coscienza spirituale

GLI ORDINI DELL’AMORE- LE TRE LEGGI PRINCIPALI
Appartenenza, gerarchia, equilibrio, ordini e disordini.

IL PADRE, LA MADRE, I FIGLI
La forza del padre, la forza della madre, saper ricevere dai genitori, trappole inconsapevoli, gerarchie nella famiglia allargata, responsabilità, competenze, adozioni.

FAMIGLIA D’ORIGINE E FAMIGLIA ATTUALE
Ordine di importanza, ordine di precedenza.

AVVENIMENTI DEL SISTEMA FAMIGLIARE
La colpa, i segreti di famiglia, i fantasmi di famiglia, gli esclusi, i dispersi in guerra, vittime e carnefici, morte da parto, suicidi, omicidi, gemello scomparso, l’irretimento, maledizioni.

Il DESTINO

LE COSTELLAZIONI DI GRUPPO
Il conduttore, il costellato, le comparse, muoversi nel campo, il corpo.

IL PROGETTO SENSO
Cosa è il progetto senso? Le aspettative

FEDELTA’ INCONSCIA, COMPENSAZIONE, AMORE CIECO
Consapevolezza, intento, limiti.

I PASSI DELLA RICONCILIAZIONE
Restituire i pesi al passato, accogliere, includere, fare posto nel cuore, l’inchino, acconsentire, il rispetto, la gratitudine, le resistenze, le frasi da dire.

ESERCITAZIONI PRATICHE 

PROGRAMMA MODULO 2

LA COPPIA
Scelta del coniuge, il permesso dei genitori, sessualità, amanti nella coppia, interruzioni gravidanze, separazioni coniugali, partener precedenti della coppia, la morte del figlio primogenito.

LE INGIUSTIZIE
Abbandoni, morte premature di un bambino, aborti, esclusioni, amori interrotti, oppressioni, persecuzioni, licenziamenti ingiusti, esclusione dall’eredità, abusi, incesti fisici o emozionali, stupri.

IL LAVORO, IL SUCCESSO, ILDENARO
La madre e il movimento verso di lei, il senso della professione, gerarchie in azienda.

LA MALATTIA
La malattia in costellazione famigliare, malattia per fedeltà o colpa, l’irretimento e la malattia, per amore di chi mi ammalo? psicosi, schizofrenia.

GLI ORDINI DELL’AIUTO
Approccio del terapeuta, i cinque principali ordini dell’aiuto.

COSTELLAZIONI FAMIGLIARI INDIVIDUALI
Tutti i vari metodi, e le regole.

ESERCITAZIONI PRATICHE

La Via della Natura si riserva di effettuare variazioni di date, programmi, piani di studi relativi alla formazione proposta, nell’ottica di un continuo miglioramento e di adeguamento alla legislazione vigente, con effetto immediato.

Tutti gli eventi formativi sono frequentabili anche singolarmente.

CORSO ONLINE
Costellazioni Famigliari Individuali

ISCRIVITI AI CORSI ONLINE

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?
Scrivici!

Compila il seguente modulo di contatto, per qualunque informazione inerente il corso proposto.
Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

(* campi obbligatori)

ISCIZIONE ALLA NEWSLETTER *

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell'informativa privacy - 1.1.2

Pin It on Pinterest